Qualità dell’aria: “In aereo aria sterile al 99,97%”
Un mito comune sui viaggi aerei è che se una persona è malata su un aereo, tutti gli altri passeggeri si ammaleranno perché respirano la stessa aria, ma grazie al controllo della qualità dell’aria a bordo delle compagnie aeree, questo semplicemente non è vero. Se hai intenzione di volare in aereo, ci sono alcune cose che potresti voler sapere sulla qualità dell’aria che puoi aspettarti durante il tuo volo. I vettori delle compagnie aeree affermano rapidamente che l’aria che respiri in volo viene fatta circolare e filtrata regolarmente, il che significa che non sei esposto a cose come batteri e virus attraverso l’aria riciclata. In effetti, a causa dei filtri ad alta efficienza della maggior parte delle compagnie aeree commerciali e della frequenza con cui l’aria viene ricircolata e filtrata, l’aria che stai respirando sul tuo volo è probabilmente molto più pulita e meno contaminata rispetto alla maggior parte degli edifici per uffici ed è alla pari con aria nella maggior parte degli ospedali.Sistemi di filtrazione dell’aria degli aerei
La maggior parte dei velivoli ha sistemi di filtri. Gli aeroplani sono dotati di filtri antiparticolato True High Efficiency (True HEPA) o Filtri antiparticolato High Efficiency (HEPA). Questi sistemi di filtraggio quindi filtrano e fanno ricircolare l’aria dalla cabina e la miscelano con aria fresca e può facilmente gestire il carico dei passeggeri su un Boeing 747.
L’aria secca è il colpevole
Quindi perché può succedere che le persone si ritrovano a tossire e starnutire di più dopo un volo anche se l’aria viene pulita. Il colpevole è la secchezza, perché la tipica cabina dell’aeromobile è eccezionalmente secca, probabilmente più secca dell’aria nel deserto.Questo perché, all’altitudine della maggior parte degli aeromobili, il contenuto di umidità è estremamente basso.Con i seni nasali secchi, in realtà è più facile catturare qualcosa passato da un altro passeggero. Come sempre vi ricordiamo che si può richiedere il rimborso in maniera facile e veloce compilando il modulo, al resto penserà RimborsamiTu!
Ancora dubbi? Chiama il nostro numero GRATUITO +39 380 695 9193
Contatti
Via Mariano Stabile, 250, 90141, Palermo